Codice Etico

Il grande valore dello Studio Frongillo Lecci Gambicorti è nella sua reputazione. Ferme restando le norme di legge e deontologiche, lo Studio Legale ha deciso di adottare un Codice Etico di autodisciplina contenente un numero di principi generali e di valori che ispirano l’attività professionale e la condotta etica dei suoi membri.  

 Art. 1 Ambito di applicazione

Il presente Codice Etico si applica allo Studio FLG e, conseguentemente, i principi e le disposizioni in esso contenuti sono vincolanti per tutti i professionisti e collaboratori del medesimo. 

Il Codice Etico di autodisciplina identifica i valori dello Studio FLG e delinea il profilo etico e sociale a cui l’operato dello stesso è ispirato.

 Art. 2 Responsabilità

Tutti i professionisti e i collaboratori dello Studio FLG sono responsabili con riferimento alle funzioni loro attribuite per la diffusione e applicazione dei principi e valori espressi nel Codice Etico che si compone non solo di norme giuridiche ma anche di valori morali ed etici.

Lo Studio ritiene di avere una responsabilità nelle comunità nelle quali opera e nella società civile in generale.  

 Art. 3 Valori e principi dello Studio FLG 

I valori guida che ispirano lo Studio nell’attività legale quotidiana sono: soddisfazione del cliente, personalizzazione del servizio, rispetto della normativa, correttezza di comportamento, innovazione.

I principi generali dello Studio sono: l’osservanza della trasparenza, correttezza, responsabilità, integrità, massima lealtà.

Il presente codice Etico può essere aggiornato sulla base della legislazione e dei principi deontologici sopravvenuti e sulla base dell’esperienza acquisita. Chiunque può formulare proposte di aggiornamento o di miglioramento del presente Codice Etico.